Redazione Nazionale

ESPERTI DI REDAZIONE


AVV. ANDREA CARISTI –   titolare dello studio legale associato Caristi&PruitiCiarello si è,  sin dagli anni di studio, interessato alle problematiche connesse al diritto delle tecnologie informatiche. Nel 2009 consegue un Master in Diritto dell’Informatica. Formatosi come penalista, ha approfondito gli aspetti di tutela, e investigativi, di tutti gli illeciti perpetrabili a mezzo di Internet, patrocinando, in tale ambito, gli interessi di Gruppi economici di rilevanza nazionale. Nel 2011 ha collaborato con la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna nell’ambito del progetto di ricerca della FRA (European Union Agency for Fundamental Rights – Vienna) denominato “Data Protection and Their Use”.

 


Prof. Nicola Iannalfo

Laureato alla Facoltà di Lettere di Firenze consegue una formazione artistica diplomandosi al Conservatorio in Contrabbasso. A 23 suona il Contrabbasso presso il Teatro alla Scala di Milano. Dapprima Docente in Conservatorio, si abilita all’insegnamento presso l’Università di Pisa. Consegue Universitario di I Livello sulle Metodologie Didattiche per gli Adulti. Si dedica all’istruzione degli adulti insegnando al Corso serale dell’Istituto Tecnico Agrario di Firenze. Si occupa di formazione e istruzione nelle strutture carcerarie di Prato e Firenze. Dal 2001 al 2008 collabora alla progettazione culturale per la IBM e la UNICREDIT. Si occupa di diritto scolastico. Nel 2015 è relatore alla Camera in Commissione congiunta al Senato per la riforma della scuola 107/2015. Viene inoltre convocato in Commissione Cultura come esperto per La Buona Scuola.
Attualmente oltre che alla docenza, segue la parte progettuale e la gestione delle relazioni con le aziende dell’Istituto Tecnico Agrario di Firenze.

nicola iannalfo

 

 

 

 

 

 


Stefano Delibra Critico Cinematografico di Betapress

 

 


INVIATI DI REDAZIONE


Sonia Capetti

Sardegna


iolanda2


Damiano Romeo

damianoromeo

Lazio – Roma


Antonella Ferrari

Lombardia


Giulia Faletti

Emilia Romagna


Massimiliano Genovese

Sicilia


 

che ne dici?