Cable Industry Mobilizes Lobbying Army to Block F.C.C. Moves

Inviato da iPhone (Inizio messaggio inoltrato) > Da: IFTTT Action <action@ifttt.com> > Data: 12 giugno 2016 20:39:28 CEST > A: direttore@betapress.it > Oggetto: Cable Industry Mobilizes Lobbying Army to Block F.C.C. Moves > > > Cable Industry Mobilizes Lobbying Army to Block F.C.C. Moves > By CECILIA KANG > > Giants like Comcast, AT&T and Verizon oppose plans to limit broadband providers’ ability to share users’ data and to open the market for set-top boxes. > > Published in Technology on June 13, 2016 at 02:00AM > Read more on The New York Times > > > Put the internet to work for you. Turn off or edit this Recipe




Obama: nessuno meglio di Hillary per la presidenza – USA 2016

Arriva l’endorsement, e lei risponde: onorata di averti con me (ANSA)

Sorgente: Obama: nessuno meglio di Hillary per la presidenza – USA 2016




Allarme Ocse: economia ferma, l’economia globale resta fiacca, applicare riforme 

Economia Ferma: tragedia per l’Europa.

Nodi sono investimenti fermi, nuove regole e sofferenze banche. l’Europa in difficoltà fa fatica ad uscire dai suoi stessi lacci.

Sarebbe opportuno ripensare l’Europa come una federazione e non come una identità economica.

Gurria: Brexit sarebbe danno per Gb,Ue e mondo. Visco: incertezza oggi è maggiore problema planetario (ANSA)

 

 

 

Sorgente: Allarme Ocse: l’economia globale resta fiacca, applicare riforme – Economia – ANSA.it




Sì di Obama ai bombardamenti aerei sui talebani in Afghanistan:s 

I soldati Usa non saranno coinvolti in combattimenti diretti (ANSA)

Sorgente: Sì di Obama ai bombardamenti aerei sui talebani in Afghanistan:s – Mondo




Social Media Policy

BetaPress utilizza i principali social media per comunicare attraverso la Rete.

Questo documento definisce le linee guida (“netiquette”) per l’utilizzo dei social media.

Tale utilizzo avviene nel rispetto del Regolamento dell’Ordine dei Giornalisti, delle altre disposizioni amministrative e delle norme di legge.

Contenuti

I canali social di BetaPress sono utilizzati per informare i cittadini circa le attività istituzionali dell’Assemblea e degli organi parlamentari, nonché per promuovere gli eventi di apertura ai cittadini e per implementare la valorizzazione del patrimonio documentale.

I canali social di BetaPress producono propri contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali che sono da considerarsi in licenza Creative Commons CC BYND 3.0 possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.

I commenti e i post degli utenti, che sono invitati a presentarsi sempre con nome e cognome, rappresentano l’opinione dei singoli e non quella di BetaPress, che non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene postato sui canali da terzi.

Le regole circa i processi di moderazione sono presentate nel relativo paragrafo.

Moderazione

I canali social media di BetaPress vengono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.30, con un presidio negli orari serali e nei giorni festivi.

BetaPress invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.

Sui canali social di BetaPress tutti possono intervenire per esprimere la propria libera opinione, sempre seguendo le buone regole dell’educazione e del rispetto altrui. Saranno moderati, anche preventivamente, e saranno rimossi tempestivamente commenti e post che violino le condizioni esposte in questo documento

Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. In particolare:

  • contenuti che promuovono, favoriscono, o perpetuano la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, credo, età, stato civile, status in relazione alla pubblica assistenza, nazionalità, disabilità fisica o mentale o orientamento sessuale;
  • contenuti sessuali o link a contenuti sessuali;
  • sollecitazioni al commercio;
  • conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
  • informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza o la sicurezza dei sistemi pubblici;
  • contenuti che violino l’interesse di una proprietà legale o di terzi;
  • commenti o post che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy

Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti dei seguenti generi:

  • commenti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic);
  • osservazioni pro o contro campagne politiche o indicazioni di voto;
  • linguaggio o contenuti offensivi;
  • commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social;
  • spam;
  • interventi inseriti ripetutamente

BetaPress si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile.

Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

Privacy
Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, YouTube, Facebook, etc.). Si rammenta che i dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali social di BetaPress verranno rimossi (vedi sezione Moderazione). I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali di BetaPress saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy




Istat gonfia gli occupati

Così l’Istat gonfia gli occupati

Facciamo chiarezza sui numeri del lavoro perché le polemiche anche di queste ore sono francamente ridicole. A chi nei giorni scorsi gli faceva notare il numero dei disoccupati è aumentato ancora, Matteo Renzi scodellava il numero degli occupati elaborato dall’Istat: Da quando noi siamo al governo del Paese (febbraio 2014) i posti di lavoro sono aumentati di 455 mila unità – ha puntualizzato – 455 mila posti di lavoro in più, di cui 390 mila circa a tempo indeterminato. Questi sono numeri, non discorsi. Fatti, non parole.

I numeri del’Istat, però, hanno fatto storcere il naso a molti. Tanto che Claudio Pellegrini ha chiesto all’ente di statistica chiarimenti sulla classificazione delle prestazioni di lavoro: Vorrei sapere come effettuate le statistiche io lavoro con un voucher da 8 ore al mese cosa sono occupato o disoccupato?. La replica dell’Istat è arrivata a stretto giro: È consideratooccupato se nella settimana di riferimento dell’indagine ha lavorato almeno un’ora, confronta il Glossario.

@claudio301065 è considerato occupato se nella settimana di riferimento dell’indagine ha lavorato almeno un’ora, cfr Glossario

Il tweet dell’Istat ha scatenato un putiferio in rete. Ora capite perché ‘grazie al Jobs Actaumentano gli occupati’?, hanno tuonato i più sbertucciando il premier che dopo ogni rilevazione dell’ente di statistica corre a omaggiare la riforma del mercato del lavoro. Possiamo e dobbiamo fare meglio – twittava Renzi due giorni fa – ma recuperare quasi mezzo milione di posti di lavoro in due anni è stato possibile solo e soltanto grazie al JobsAct. Lo stesso giorno anche il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, brindava ai dati Istat che, a suo dire, confermano un quadro positivo in cui si registra anche un maggiore fiducia per le prospettive del mercato del lavoro.

Messi sotto pressione sui social, gli analisti dell’Istat hanno provato a mettere una pezza alla figuraccia fatta spegando che si rifanno agli standard condivisi a livello internazionale. E hanno pubblicato la definizione di occupati: Coloro che hanno dai 15 anni in poi che nella settimana di riferimento: hanno svolto almeno un’ora di lavoro in una qualsiasi attività che preveda un corrispettivo monetario o in natura; hanno svolto almeno un’ora di lavoro non retribuito nella ditta di un familiare nella quale collaborano abitualmente; sono assenti da lavoro (per ferie o malattia, per es.).

Un chiarimento sulla definizione di occupato pic.twitter.com/BCcvDFQztH

Rileggere i dati dell’Istat alla luce della definizione di occupato, fa ricredere sullo stato di salute del sistema Italia, ridimensiona i benefici del Jobs act e dovrebbe ridimensionare pure l’ottimismo di Renzi.

da Il Giornale Sergio Rame




Usa 2016, Trump: ‘Hillary deve andare in galera’ – USA 2016 

“Per vicenda server email private quando era segretario stato”. Lei all’attacco del tycoon:eleggerlo errore storico'[http://www.ansa.it/usa_2016/notizie/2016/06/03/hillary-eleggere-trump-errore-storico_9a3a7277-3de2-4258-940d-36b3bbf43f32.html](ANSA)

Sorgente: Usa 2016, Trump: ‘Hillary deve andare in galera’ – USA 2016 – ANSA.it




Bimbi, 9% capita su siti alcol e droga 

I bambini di tutto il mondo usano sempre di più social network, chat, giochi ma il 9% s’imbatte in siti che contengono informazioni su alcol, droghe e tabacco. (ANSA)

Sorgente: Bimbi, 9% capita su siti alcol e droga – Internet e Social




Concordia: confermata la condanna a 16 anni per Schettino

Schettino colpevole, ma le registrazioni lo assolvono, almeno nel comportamento.

In ogni caso Lui rimane il comandante della nave, è sceso prima degli altri, quindi è colpevole.

“Morirò con la mia nave” queste le parole del comandante del Titanic nel mezzo dell’oceano, ma Schettino aveva già accompagnato la nave sulla costa…

titanic2 titanic1

 

 

 

 

 

concordia

 

Sorgente: Concordia: confermata la condanna a 16 anni per Schettino – Toscana