Battlefield 2042

Battlefield 2042 uscita 22 ottobre

    Il nuovo sparatutto di casa DICE mostra una panoramica delle mappe, modalità e sulle scelte creative, infatti, il nuovo Battlefield non avrà una modalità storia, ma si concentra solo sul multigiocatore ciò non toglie l’ambientazione narrativa. Nel 2030 una serie di crisi (anche attuali) portano molti paesi al crollo economi e sociale creando così delle persone senza patria, rifiutati da tutti i paesi ancora “in piedi”.

Nel 2042 scoppia una guerra per le ultime risorse rimaste tra l’America e la Russia, i quali reclutano i No-Pats per riempire le proprie file di soldati, in quanto un blackout satellitare riduce la possibilità di utilizzare tecnologie missilistiche e truppe robotizzate.

Uno scenario un po’ banale in quanto è una versione moderna di Modern Warfere.

Dice ha dato principale sviluppo nel reparto grafico, basta pensare all’enorme senso di scale per le nuove console e pc per un massimo di 128 giocatori migliorando l’esperienza degli utenti.

Un altro elemento che ci ha colpito sono i cambiamenti climatici in alcune mappe, dei veri disastri naturali; mentre in altre mappe saranno i giocatori a modificarli.

Per quanto riguarda la personalizzazione delle armi e dei personaggi, il game ci farà scegliere uno specialista con cui iniziare a cui avrà accesso a due abilità gadget primario e abilità passiva; gli unici ad avere un volto e una nazionalità.

Ogni personaggio a prescindere dalla specialista potrà scegliere qualsiasi arma da fuoco primaria, secondaria o gadget.

Attualmente non possiamo dirvi com’è l’esperienza di gioco dato che l’uscita della Beta non è ancora stata proclamata ma sarà purtroppo disponibile solo per chi decide di preordinare Battlefield 2042.

l’esperienza di gioco di Battlefield 2042 sarà compatibile anche con PS4 e Xbox One oltre alla nuove console che su PC.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=LuXsKqwE3v8&w=640&h=360]