Mario Pittoni presidente della commissione Istruzione al senato.

Mario Pittoni alla commissione Istruzione al Senato, un’ottima notizia, finalmente una persona competente al posto giusto.

Anche se in pectore Ministro dell’Istruzione ideale per la sua incessante attività a favore della scuola, Mario Pittoni classe 1950, è oggi il Presidente della commissione Istruzione del senato, succede a Andrea Marcucci, esponente del Partito Democratico.

Pittoni è stato il difensore della legalità nella scuola ed i suoi interventi a favore dei docenti e dell’etica del mondo dell’istruzione hanno salvaguardato la scuola negli ultimi anni.

Mai persona politica è stata più assidua nell’esercitare il suo ruolo ed i suoi doveri (Pittoni vanta il 99,66% di presenze in aula) ed è stato sostenitore dei diritti dei docenti intervenendo con grande successo nella riforma dei meccanismi di reclutamento dei docenti su base regionale salvaguardando il diritto di scelta dei docenti.

Ma Pittoni ha anche lavorato per l’università, orientando i fondi della spesa universitaria indirizzandoli verso spese virtuose e di merito invece che semplicemente come costi storici ed infruttuosi.

L’attività di Pittoni negli anni è stata indefessa e continuativa, per difendere i diritti della scuola Pittoni ha bussato a tutte le porte del MIUR, acquisendo stima da parte di tutti gli interlocutori e lasciando in tutti la certezza di una grande professionalità.

Betapress ha sempre seguito le iniziative del Senatore, plaudendo al loro successo nella certezza che avvenisse per il bene della scuola, e pertanto nell’occasione di questa nomina non possiamo che esprimere la felicità di tutta la redazione per questo importante momento di cambiamento verso il quale tutto il mondo della scuola è orientato.

Buon Lavoro Senatore Pittoni, ad maiora.

 


Dott. Corrado Faletti

Direttore Responsabile

 

 

 

 

 

 

 

 

rate

Rispondi

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com