Novara in miglioramento

EMERGENZA CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI NOVARA: I DATI DEL CONTAGIO

 

Il Sindaco di Novara Alessandro Canelli ha annunciato i dati odierni del contagio da coronavirus Covid-19 a Novara.

A tutt’oggi, ha comunicato il Sindaco, tramite videoconferenza in diretta facebook, dall’Ospedale Maggiore pervengono i seguenti dati: vi sono stati 99 decessi dall’inizio della pandemia, di cui 35 cittadini novaresi, mentre 11 persone sono state rimesse alle cure domiciliari ed 1 paziente trasferito.

I ricoverati positivi sono 148, di cui 59 di Novara, di cui  9 in terapia intensiva e 10 in terapia sub-intensiva.

I posti di degenza all’Ospedale Maggiore sono in totale 56, di cui 30 di terapia intensiva e 26 sub-intensiva, completamente pieni, mentre in isolamento fiduciario sono state poste  300 persone o positive o venute a contatto con persone positive.

La notizia confortante é che sta avvenendo una diminuzione dei ricoveri e la situazione sta migliorando grazie allo sforzo del personale medico e paramedico, supportato dalla protezione civile e dalle forze dell’ordine, che stanno proseguendo i controlli.

Inoltre il Comune sta allocando le risorse messe a disposizione dal Governo in favore dei Comuni per l’emergenza coronavirus, approntando la distribuzione di generi alimentari di prima necessità ai meno abbienti, come già stava facendo da parecchio tempo, anche attraverso la Caritas e altre strutture di assistenza.