Siracusa, oltre un chilo di hashish trovato sulla SP74
SIRACUSA – AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO ESEGUONO SERVIZI DI CONTRASTO AI REATI PREDATORI NELLE ZONE DI CAMPAGNA E TROVANO SUL CIGLIO DELLA STRADA PROVINCIALE 74 UN INVOLUCRO CONTENENTE OLTRE UN CHILOGRAMMO DI HASHISH
Nel pomeriggio di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa e alle Volanti, sono intervenuti nei pressi di un’abitazione sita sulla strada provinciale 74 che collega Floridia con Canicattini Bagni per la segnalazione di possibili ladri in azione in abitazioni site nella zona.
Giunti sul posto, notando uno scarso traffico veicolare e non riscontrando alcun movimento sospetto nelle adiacenze delle abitazioni indicate, gli investigatori della Squadra Mobile e gli Agenti delle Volanti decidevano di effettuare dei controlli fermando alcuni veicoli in transito. Nell’organizzare uno dei posti di controllo, uno dei Poliziotti notava sul ciglio della strada una busta di plastica piena, avvicinatosi, dalla stessa proveniva un forte odore di sostanza stupefacente.
Infatti, nella borsa si trovavano dieci panetti di hashish per un peso complessivo di oltre un chilogrammo.
Con ogni probabilità, il corriere che trasportava la droga aveva abbondonato la sostanza stupefacente dopo essersi accorto che nella zona si stavano eseguendo dei controlli da parte della Polizia di Stato e, per timore di essere scoperto, preferiva disfarsi del compromettente carico.
Immagine Generata
Comunicato stampa del 10 luglio 2026 QUESTURA DI SIRACUSA

Scopri di più da Betapress
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.