Terza Missione, la trasmissione che aiuta la divulgazione scientifica.
In ambito accademico si indica come terza missione l’attività di restituzione alla società civile dei risultati della ricerca scientifica attuata dall’università.
Betapress.it, ha sempre creduto nel ruolo della ricerca e della sua trasmissione e, nella sua programmazione per il 2021, ha deciso di dare voce ai ricercatori universitari attraverso una trasmissione dedicata chiamata appunto Terza Missione, la trasmissione che aiuta la divulgazione scientifica.
La trasmissione è nata da una idea di Chiara Sparacio e Armando Bramanti ed è in programmazione sui canali social di Betapress.it per tutto il 2021.
La prima puntata è andata on line il 19 gennaio 2020.
Ogni mese viene ospitato un ricercatore chiamato a raccontare i risultati della propria ricerca in modo colloquiale e leggero.
Archeologia, astrofisica, scienza, medicina, architettura, filosofia, storia, ingegneria sono solo alcuni dei settori che verranno trattati nel corso dei 12 appuntamenti stabiliti per il 2021.
I padroni di casa
Chiara Sparacio, membro dell’Ordine dei giornalisti inglesi, direttore della collana scientifica Unilibris dedicata alla pubblicazione dei lavori accademici di Currenti Calamo.
Armando Bramanti, dottore di ricerca in assiriologia presso Sapienza – Università di Roma e la Friedrich-Schiller-Universität Jena e attualmente ricercatore presso il Consejo Superior de Investigaciones Cientificas (CSIC) a Madrid.
PLAYLIST
Segui Betapress.it
Le puntate di Terza Missione, come tutte le trasmissioni di Betapress vengono trasmesse in in diretta sui canali social di Betapress.it
Metti mi piace sulla pagina facebook di Betapress
e su tutti gli altri nostri social
Segui anche i nostri podcast su
Nota Bene:
Tutte le trasmissioni del ciclo le dirette di Betapress.it hanno come fine ultimo l’informazione, sono quindi iniziative gratuite prodotte dal giornale on line betapress.it
Se avete domande per i nostri ospiti scrivete e chiara.sparacio@betapress.it
Ci auguriamo con queste trasmissioni di fornirvi informazioni utili
Buon lavoro