Betapress aiuta la protezione civile: 20% del ricavato del libro COVID-19 sarà donato.
Lodevole iniziativa del gruppo editoriale verrà illustrata durante la presentazione del libro della redazione di Betapress.it
Sabato 14 novembre 2020 alle h 10,00 verrà presentato sui canali social di betapress.it il libro “Covid 19 – parole, opere ed omissioni di un periodo pandemico ancora oscuro”.
Betapress, nasce nel 2016 su iniziativa di un gruppo di intellettuali scontenti dalla situazione politica italiana decisi a creare una voce critica e apartitica.
Dal 2016 ad oggi Betapress si è imposto come voce fuori dal coro su argomenti importanti del mondo della scuola.
Ha varato importanti iniziative come #iocihoprovato per la difesa di coloro che vengono mobbizzati sul lavoro, o “salute donna” contro la violenza sulle donne, “la generosità circola” iniziativa di negozianti di tutta Italia che hanno raccolto fondi per enti locali impegnati nel fronteggiare l’emergenza Covid; ha preso inoltre posizioni contro i concorsi dsga e ds della scuola promuovendo una “class action”.
Betapress è completamente gratuito, non ha pubblicità, chi legge i suoi
articoli non viene mai distratto da adv o banner, ma può usufruire del
giornale senza essere disturbato.
Betapress è un esperimento giornalistico nuovo che ha come valori
fondanti la verità e la chiarezza, su Betapress tutte le idee trovano asilo e
riparo, il nostro “focus” è la tutela della “notizia”.
Noi di Betapress ci riserviamo il lusso di poter dire la verità liberi da
qualunque tipo di ingerenza esterna.
Il libro intende conservare la memoria storica del primo periodo pandemico sforzandosi di parlare non solo del covid.
Lo scopo della pubblicazione è quello di non perdere il filo logico di questa era storica per poter, un giorno di un futuro non troppo lontano, poter iniziare a capire questo periodo storico complicatissimo.
Per creare un senso di continuità con una delle azioni promosse da betapress.it, la redazione partecipa all’iniziativa “la generosità circola” iniziativa di negozianti di tutta Italia che hanno raccolto fondi per enti locali impegnati nel fronteggiare l’emergenza Covid.
CCEditore devolverà il 20% dei proventi della vendita del libro alla protezione civile in favore del supporto per l’emergenza COVID.