CON IL DITO SUL PULSANTE ROSSO ?

Credo che l’ultimo cadeau bellico di Biden spieghi meglio di tanto altro perché gli Americani abbiano votato Trump.
Sono sempre più coloro che oggi si chiedono “Chissà se Trump riuscirà a insediarsi come Presidente, prima che qualche folle (pilotato) prema il pulsante rosso : inclusa un’atomica ‘sporca’ (forse, ma se ne parla molto: troppo… e tutto in una volta) nelle mani di Kiev, da usare contro Mosca. Il che spiegherebbe l’autorizzazione a gittate maggiori”.
Se in stretta (casuale?) concomitanza rileviamo che la mobilitazione/il bellicismo polacco potrebbe avere persino causato sconfinamenti; se sempre in stretta concomitanza dobbiamo rilevare che, sempre in Polonia e da pochi giorni, gli USA/NATO hanno attivato una modernissima base con lo scopo di intercettare droni e missili lanciati contro l’Ukraine – base che fa il paio con altra simile in Romania; ebbene le parole “preoccupazione” e “allarme” sembrano quisquilie.
Stranissimamente (sic!) ogniqualvolta si parla di ipotesi di tregua o di pace, da parte occidentale accade un qualcosa che non solo mortifica o azzera tali tentativi, ma determina una palese intensificazione bellica.
Che i quattro destrieri abbiamo iniziato un lento, ma progressivo, galoppo?
Continuo ad ambire alla PACE, ma spero per i nostri figli e nipoti, che questo desiderio non si tramuti in una PACE TOMBALE per il genere umano.

MSN “””Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler «far partire la Terza Guerra Mondiale» prima che suo padre, presidente designato, «abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite». Trump Jr lo ha scritto in un messaggio postato su X che segue la decisione della Casa Bianca di autorizzare l’Ucraina a usare missili a lungo raggio contro obiettivi militari all’interno della Russia. Secondo i media Usa Biden avrebbe deciso l’ok all’uso di armi a lungo raggio dopo la minaccia di un assalto russo a Kursk. Nella città russa Mosca vuole combattere insieme ai 10 mila soldati nordcoreani inviati da Kim Jong-Un. Da qui il via libera all’uso dei missili a lungo raggio, conosciuti anche come Army Tactical Missile Systems (Atacms)”””

Rispondi

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com