Parole come “invasione limitata”, “obiettivo chirurgicamente colpito”, “attenzione nel non colpire i civili”, “rifornire di armi e tecnologie, assistenza e quant’altro a un paese in guerra perché possa difendersi o attaccare per difendersi”, “operazioni in linea con il diritto di difesa”, “operazioni mirate e limitate”… per me stridono con il concetto stesso di “guerra” e di tutto ciò che l’utilizzo del termine implica.
Tentativi di segno opposto, tra quanti si battono il petto e quanti dicono seriosi di lavorare (ma senza esito…) per la Pace, includendo quanti fingono le ciglia umide quando si fa loro notare le decine e decine di migliaia di morti immolati sull’altare dell’ipocrisia, mi appaiono come tentativi sempre più discutibili e non-credibili di fare apparire come buona cioccolata ciò che cioccolata non è.

La PACE è l’unica soluzione. Cessate il fuoco, tavolo e azioni diplomatiche, soluzioni congrue e destinate a durare, contingenti ONU di interposizione per almeno 5 anni, cessazione nella fornitura di armi a ogni belligerante, PACE definitiva.
Che scoppi la PACE !!!

Rispondi

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com