Giugno 15, 2025
Ashampoo_Snap_giovedì 17 aprile 2025_13h11m48s

ADNKronos–> “”In Germania è corsa ai bunker: ‘Prepararsi in caso di attacco russo’ “”.
Sembra che l’Europa abbia assoluto bisogno di un nemico da odiare, urlando: attaccateci, dichiarateci guerra, uccideteci, uccidete i nostri padri e le nostre madri, uccidete i nostri figli, la nostra gioventù in armi!!!
A proposito…: quanto tempo impiega un missile ipersonico a raggiungerci? Poco?…pochissimo?
Allora… potremmo avere mille bunker, ma non avere il tempo di raggiungerne uno.
Oppure… dovremmo già scavarci la fossa, arredarla ‘de minimis’, rifornirla e chiuderci già dentro… e fare la vita dei sorci!?!
Qualcuno, malizioso, sta pensando: ma non è che con questo espediente, tentano di salvare il proprio bilancio?
Atto primo: crisi settore auto, pesante crisi e gravose situazioni lavorative, produttività ai minimi, previsioni pessime.
Soluzione: battere sui tamburi di una presunta, incombente, minaccia da parte di un presunto, possibile, avversario e possibile nemico. Che – non si sa se, non si sa come, non si sa quando, (forse… neanche probabilmente) – attaccherà/potrebbe attaccare/dobbiamo istigare ferocemente affinché ci attacchi. Primo colpo di genio : trasformare l’industria leggera – quella delle automobili – in industria pesante – quella dei blindati e dei carri armati – per superare la crisi, racimolare denaro fresco dalle casse europee (in nome di una emergenza del tutto ipotetica, in quanto indimostrata e comunque affrontabile con gli strumenti della diplomazia: emergenza che ci assicurerà anni e anni di sottomissione ai voleri della Kommissionen).
Secondo colpo di genio: attrarre altri soggetti da persuadere dell’ineluttabilità e dell’imminenza (ma in che senso?) di un attacco e fare una serie di accordi/incroci per la produzione comune di armi (con le quali “poi” ci difenderemo…sempre forse…e con un “poi” sempre minaccioso quanto indefinito). e così tutti a fabbricare armi. belle, nuove, sofisticate ma non vincenti. Perché anche l’ipotetico nemico (ma ci attaccherebbe da solo o in alleanza con altri sodali?) si preparerà in modo altrettanto sofisticato e pesante (ma nessuno ne parla… come se il possibile ‘cattivone’ di turno stesse a guardare e a prendersi il sole, mentre altri tirano a volerti eliminare per rubarti territorio e risorse naturali).
Terzi (possibile) colpo di genio: abbiamo il settore edilizio/costruzioni in crisi? Come cercare altri sbocchi lavorativi? Conoscendo la natura umana, facilmente suggestionabile, perché non aggiungere altre ipotesi all’ipotesi principale? Costruire dei bunker è una soluzione.
Altri colpi di genio? Non mancheranno… anzi, potremmo assistere a una gara di colpi di genio… dove ciascuno si potrebbe sentire più furbo degli altri o genio tra i geni.
A proposito ..
… chi strofinerà la magica lampada per evocare il genio dell’Apocalisse?

About The Author


Scopri di più da Betapress

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Verificato da MonsterInsights