image_pdfimage_print

G7: Forze dell’Ordine Italiane trattate, in Italia, come se fossero ospiti delle carceri “criminali” di paesi dove i Diritti Umani sono “Illustri Sconosciuti”.

Però la politica plaude e fa eleggere chi i reati li commette mentre tace su…

 

Strano G7 si celebrerà in Italia, in particolare in Puglia, dove già le temperature hanno raggiunto e superato quei valori elevati oltre la media stagionale.

E’ in questo clima che le Nostre Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, dovranno operare, “bardati” di tutto punto, a prescindere dal caldo torrido della stagione, pur di garantire a tutti gli intervenuti, politici, Capi di Stato e non, quella sicurezza dovuta.

Sicurezza che si estende oltre la tutela degli intervenuti, e che riguarda anche tutta la popolazione civile locale.

La probabilità di scontri, attentati e quant’altro, non possono certamente essere sottovalutati, specialmente considerando il particolare evento e l’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo, pur auspicando in ogni modo che rimangano solo delle preoccupazioni senza alcun riscontro.

Uomini su cui, come sempre abbiamo assistito, ricade sulle loro teste la responsabilità di ogni azione ed ogni intervento, qualunque sia il loro risultato, che non tiene mai conto delle reali difficoltà e delle situazioni di stress psichico e fisico cui sono sottoposti.

Facile, dal di fuori, additare e scaricare le responsabilità su questo o quello, non conoscendo i fatti o, come è avvenuto in oramai troppi casi, colpevolizzare chi costretto ad intervenire.

Chissà perché, poi, questi vengono ripresi dai filmati solo quando costretti a caricare per difendere o difendersi.

Forse è bene ricordare che dietro c’è sempre un ordine impartito, quasi sempre dato, dopo che si è abbondantemente superato ogni limite di sicurezza e dopo diversi tentativi di ristabilire l’ordine.

Qualcuno intende strumentalizzare?

Non possiamo affermarlo, ma se ne parla tanto ogni volta che accadono queste situazioni.

Uomini che affrontano lunghe trasferte, per tutelare la Nostra incolumità, uomini che sanno quando iniziano il loro orario di lavoro, ma non sanno quando smetteranno, uomini che mettono seriamente a rischio la loro Vita, piaccia o no, per tutti Noi.

Uomini al servizio dello Stato, che vanno difesi e tutelati dal Cittadino, perché al servizio dei cittadini, che sono lo Stato.

Deve quindi farci riflettere lo scoprire come qualcuno, che ha la responsabilità di questi uomini, possa mettere difficoltà lo Stato Italiano, quindi tutti Noi cittadini, fornendo loro degli “alloggi” lontani dalla decenza ed il rispetto che gli Uomini tutti hanno il diritto di avere. Ancor di più, questi che devono provvedere alla sicurezza della popolazione.

Accade quindi che, Le Forze dell’ordine, ospitate a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica), ormeggiata alla banchina Sant’Apollinare di Brindisi, hanno trovato una situazione che ha fatto definire l’imbarcazione, in origine nave da crociera, oggi, Nave degli orrori.

Alloggi in condizione allucinanti…

Per il Silp Cgil, uno dei sindacati di polizia, migliaia di agenti ospitati in condizioni indecenti ‘Camere sporche e mobilio fatiscente sulla nave alloggio. Così riporta ANSA.

Queste invece, le parole del segretario del Silp-Cgil Pietro Colapietro “Non ho mai visto una situazione del genere: migliaia di lavoratrici e lavoratori della Polizia e degli altri corpi in divisa, impiegati per il G7, vivono una situazione alloggiativa indecorosa e allucinante, con camere sporche e bagni sporchi, mobilio fatiscente, e una temperatura di 40 gradi per l’assenza di climatizzazione.

Altro che crociera, qui la situazione pare quella delle antiche navi per gli schiavi”.

Qualche altro li ha definiti: «Condizioni igienico-sanitarie disumane»

Tralasciamo di pubblicare le foto, o i numerosi video che impazzano sul web, assai esplicative, e che dimostrano l’assurda situazione proposta alle Nostre Forze dell’Ordine da qualcuno, certamente in buona fede, ma con la responsabilità, di cui dovrà risponderne, di non avere garantito il rispetto della Dignità delle Forze dell’Ordine.

Proteste che arrivano anche dallo SNAP, Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia, e che trovate in allegato.

Forze dell’Ordine quindi, che forse meritano di essere trattate diversamente da come tanti politicanti dicono di volere si trattino le persone, invocando, sembra quasi a proprio libero arbitrio, i tanti sbandierati Diritti Umani?

Così sembra, visto il Loro assordante silenzio.

Forse le Forze dell’Ordine sono di “genere” (nozione comprensiva di più specie) inferiore a chi, pur macchiandosi di reati, viene osannata, proposta ed eletta, con grande clamore e rilevanza mediatica, come membro del Parlamento Europeo?

Abbiamo, non a caso, assistito a numerosi dibattiti televisivi, letto su intere pagine di giornali, la vicenda di una donna, che sembra avere numerosi reati con pesanti capi di imputazione sulle spalle, che vanno, dall’oltraggio e resistenza al Pubblico Ufficiale, Forze dell’Ordine, all’occupazione abusiva ed attualmente arrestata ed indagata all’estero, per un presunto reato di aggressione e violenza.

Per lei, è stata invocata la violazione dei Diritti Umani, da parte di parlamentari Italiani, fino al punto di candidarla e farla eleggere al Parlamento Europeo.

Oggi addirittura si chiede una scarcerazione preventiva senza nemmeno attendere la “nomina” ad Onorevole, (Titolo attribuito a rappresentante del Parlamento, degno di Onore) Fonte Treccani.

Come dicevamo, per lei, si sono mobilitati parlamentari, giornali televisioni, Ministri e Ministeri, spendendo tempo, parole ed attenzione dell’opinione pubblica, e non solo.

E per le Forze dell’Ordine, tutto tace e nessun provvedimento?

Ettore Lembo

 

https://www.silpcgil.it/articolo/11680-g7%2C_la_nave_degli_orrori%3A_alloggi_in_condizioni_allucinanti

 

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/brindisi/1511949/g7-la-denuncia-dei-sindacati-di-carabinieri-e-finanzieri-ci-sono-criticita-nei-nostri-alloggi.html

SNAP DISASTRO ALLOGGIATIVO G7 BRINDISI 2

Rispondi

potresti aver perso

La sostanza chimica chiamata Sildenafil nel gel di Kamagra riduce l'azione dei cinque enzimi
WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com