Pachino: controlli per la sicurezza.

Pachino: Controlli della Polizia Provinciale Sud della provincia di Siracusa: sanzioni e un sequestro per mancanza di assicurazione
Si è svolta nella mattinata di oggi un’importante operazione di controllo del territorio voluta dal Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, e coordinata dal Comando di Polizia Provinciale, sotto la direzione del nuovo Comandante, Avv. Daniel Amato.
L’attività ha interessato il quadrante Sud della provincia, con particolare riferimento ai comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero, e si inserisce nel piano di rafforzamento dei controlli sul territorio promosso dal Presidente Giansiracusa.
L’operazione, finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione stradale e il rispetto delle normative in materia di caccia, ha visto impegnate quattro pattuglie per un totale di nove unità di personale. Nel corso dei controlli sono state fermate circa 70 persone, tra cui numerosi cacciatori, con la verifica delle armi e delle munizioni regolarmente detenute.
Le verifiche su strada hanno portato all’elevazione di cinque sanzioni amministrative per omessa revisione e mancata copertura assicurativa. È stato inoltre sequestrato un furgone privo di assicurazione obbligatoria, con la decurtazione di cinque punti dalla patente del conducente.
L’attività rientra nel programma di controlli periodici disposti dal Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e attuati dal Comando della Polizia Provinciale guidato dall’Avv. Daniel Amato, con l’obiettivo di garantire sicurezza, legalità e tutela del territorio provinciale.
Josef Nardone
About The Author
Scopri di più da Betapress
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.