U.F.A.IT.
U.F.A.IT.
Presentazione Programmatica U.F.A.IT. Associazione Nazionali Ufficiali delle Forze Armate
Si è svolta domenica 12 Ottobre, presso il prestigioso Circolo Ufficiali delle Forze Armate (CUFA), sito a Roma in Via XX Settembre, la presentazione programmatica 2026 dell’Associazione Nazionale U.F.A.IT.
Un importantissimo incontro che ha visto la partecipazione di numerosi Ufficiali delle varie Armi Italiane provenienti da diverse regioni.
Una associazione giovane, quella di U.F.A.IT. che pur non avendo ancora ricevuti i dovuti riconoscimenti, che sono in dirittura di arrivo, si è contraddistinta sul territorio Nazionale per i suoi numerosi impegni.
Numerosi gli intenti programmatici per il 2026, ove oltre l’espansione territoriale dell’associazione, ci si è concentrati nella la difesa dei valori e il rispetto per la Patria, la Nazione, il Tricolore.
Valori apprezzati dalla popolazione Italiana, anche se spesso riconosciuti come tipici delle Forze Armate.
Valori che invece appartengono indistintamente a tutta la Nazione.
Una sorta di “tavola rotonda” dove sono state sviscerate le problematiche che spesso incontrano le associazioni delle Forze Armate, quando si rivolgono ad i cittadini ed in particolare ad i giovani.
Prezioso il Contributo del Generale di C.d. A. Domenico Rossi, che grazie anche alla Sua esperienza da Sottosegretario alla Difesa, ha saputo ben illustrare alcune situazioni assai spinose, che spesso i militari incontrano nell’approcciare i giovani e soprattutto quelli in età scolastica ed all’interno delle scuole.
Interessanti gli interventi degli altri Generali che hanno voluto portare il loro contributo a questa Presentazione che il Presidente dell’associazione, Pierluigi De Meo ha voluto condividere con tutti gli associati, direttamente o collegati a mezzo remoto.
Generale C.d.A. Salvatore Carrara, Generale C.d.A. Diego Paulet, Generale D. Salvatore A. Polimeno, Generale Domenico B. Rossi, ed il Tenente Colonnello Luigi D’Adamo.
Un momento di confronto importantissimo che potrebbe porre finalmente degli obiettivi per rilanciare le Forze Armate, portatrici di quella cultura che formi i cittadini a quel rispetto, ed a quei valori, ed a quel senso di amor proprio che la complessa società di oggi, in piena trasformazione, sembra dimenticare e che invece sono fondanti per garantire la solidità e la stabilità di ogni Stato.
About The Author
Scopri di più da Betapress
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.