Vittoria, donna investita all’incrocio Matteotti–Vicenza: ferite lievi, ma torna l’allarme sicurezza
VITTORIA (RG) – Un nuovo incidente stradale ha scosso la comunità di Vittoria questa mattina, quando una donna è stata travolta da un’automobile all’incrocio tra via Giacomo Matteotti e via Vicenza. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, la donna aveva appena accompagnato i figli a scuola e stava attraversando la carreggiata quando è stata colpita da una Opel in transito.
Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi. La donna, pur avendo riportato ferite lievi, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non risultano gravi.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi tecnici per chiarire la dinamica e verificare eventuali responsabilità. L’intersezione in questione è nota per l’intenso traffico veicolare nelle ore di punta, soprattutto in corrispondenza dell’ingresso scolastico.
L’episodio riporta alla memoria un altro incidente avvenuto poche settimane fa, sempre a Vittoria, quando un’insegnante fu investita da un’auto pirata. In quel caso, la conducente si era data alla fuga ma è stata successivamente rintracciata grazie alle indagini condotte dalla Polizia Locale.
L’accaduto riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in città, in particolare nei pressi degli istituti scolastici. Genitori e residenti chiedono interventi urgenti per migliorare la segnaletica, il controllo del traffico e la tutela dei pedoni.
Josef Nardone
About The Author
Scopri di più da Betapress
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.